Mincidélice
Lo specialista della dieta iperproteica

Dieta iperproteica

La gamma dei prodotti iperproteici MinciDélice ha un ridotto contenuto di zuccheri e grassi ed è ricca di proteine. Le nostre bustine iperproteiche sono adatte per la dieta iperproteica, la dieta proteica, il metodo Dunkan, le diete ipocaloriche e il metodo Atkins.

Ecco il programma dimagrante MinciDélice che vi proponiamo per perdere rapidamente, efficacemente e stabilmente i chili in eccesso.

Il principio della dieta MinciDélice


La dieta iperproteica che vi proponiamo è basata sul principio della dieta proteica. Pasti ipocalorici o consumo di proteine, indispensabili per la costituzione di muscoli, tessuti e per il buon funzionamento del sistema immunitario, è favorito ad ogni pasto.

Le proteine, al contrario di glucidi e lipidi, non si trasformano in grassi. Nutrono invece il vostro organismo e vi evitano la sensazione di fame, la fatica intensa, i crampi ecc.

Questa dieta si svolge in 3 fasi: Attiva + Transizione + Mantenimento

Attiva

Durante la prima fase della dieta proteica, detta attiva, siete in una fase di dimagrimento. La durata dipende dal numero dei chili che volete perdere.
Vi consigliamo 7 giorni di fase 1 per la perdita di massimo 4 chili e 14 giorni se stimate di voler perdere dai 4 ai 7 chili. Vi consigliamo comunque di effettuare un controllo medico con il vostro dottore o un nutrizionista.
I primi chili scendono rapidamente. In restrizione alimentare, la fase attiva provoca la combustione dei vostri grassi di riserva per una perdita di peso accelerata.

Le vostre giornate si compongono di:
- Prodotti MinciDélice
- Un pasto proteico e un latticino con lo 0% di materia grassa
- Verdure fresche crude o cotte a volontà

Giornata tipo

Colazione :
1 Prodotto (1 bevanda, pane proteico, fette biscottate, biscotto iperproteiche) MinciDélice
Thè, caffè, tisane senza zucchero o edulcorante.

Pranzo :
1 prodotto MinciDélice
Verdura fresca o crudità a volontà.

Merenda :
1 Prodotto (budino, bevanda, biscotto, barretta) MinciDélice
Bevanda senza zucchero (The o caffé)

Cena :
Carne bianca o pesce magro o 1 uovo
Verdura cotta e/o cruda a volontà.
1 latticino con lo 0% di materia grassa (senza frutta o zucchero aggiunto)

Il pranzo e la cena possono essere invertiti.

Transizione

La vostra alimentazione viene diversificata progressivamente. La durata di questa seconda fase di dieta è uguale a quella della fase attiva. Poco a poco i glucidi sono reintrodotti nella vostra dieta, continuando a limitare le materie grasse e i prodotti zuccherati. Pane, farinacei e frutta sono permessi in quantità ragionevoli. Invece non sono ammessi i salumi, i piatti con salse, i dolciumi e i prodotti di pasticceria. Si può inserire un frutto nella giornata. Potete consumare delle bibite light e caramelle senza zucchero.

Giornata tipo

Colazione :
1 Prodotto (1 bevanda, pane proteico, fette biscottate, biscotto iperproteiche) MinciDélice
Thè, caffè, tisane senza zucchero o edulcorante + 1 frutto

Pranzo :
1 alimento ricco di proteine
1 porzione di feculenti (pane, cereali, farine)
Verdura cotta e/o cruda a volontà.

Merenda :
1 Prodotto (budino, bevanda, biscotto, barretta) MinciDélice
Bevanda senza zucchero (The o caffé)

Cena :
Carne bianca o pesce magro o 1 uovo
Verdura cotta e/o cruda a volontà.
1 latticino con massimo 20% di materia grassa (senza frutta o zucchero aggiunto)

Mantenimento

La vostra alimentazione è equilibrata ogni giorno. Non è necessario privarsi completamente di dolci, alcol o salse di tanto in tanto, ma si tratta semplicemente di mangiare in maniera corretta ed equilibrata sempre
Questa fase è molto importante. È la base della vostra nuova alimentazione.

Se durante questo periodo si sgarra o si eccede con il cibo, il peso sale velocemente.
Durante la dieta è importante imparare a cucinare in modo sano ed a riscoprire le verdure. Pensate ad avere sempre a portata di mano qualche spuntino proteico, questi potranno colmare un piccolo buco allo stomaco senza farvi prendere peso.
Assumere quotidianamente un quantitativo di liquidi sufficiente, acqua, tisane, the senza zucchero sono un ottimo aiuto per mantenere il peso
Non utilizzare come fonte unica di alimentazione.

Calcolo della IMC

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