Domande Frequenti

La Dieta Iperproteica ed i suoi principi
La perdita di peso dipende da numerosi fattori, ogni persona è unica e diversa.

I principali fattori da prendere in conto sono:
- Il sesso, la donna perde peso meno in fretta dell’uomo.
- L’età, è più difficile perdere peso superati i 30-35 anni.
- Il numero di diete che avete seguito prima di questo programma. La perdita di peso è più difficile se avete già effettuato più diete.
- Il numero di chili che dovete perdere. È più facile perdere velocemente peso quando il sovrappeso è maggiore.
- Il rispetto severo del programma. È importante di rispettare gli alimenti autorizzati e quelli vietati.

Globalmente, la perdita di peso si aggira intorno al 60% del peso desiderato durante la fase 1 del programma.

Si, è possibile praticare sport o attività fisica durante la dieta iperproteica. Vi consigliamo di fare attenzione però, durante la prima fase della dieta il corpo si affatica di più. E’ possibile, prima di eseguire un’attività fisica intensa, prendere un prodotto iperproteico da conteggiare insieme alle altre 4 razioni proteiche.

No, è severamente vietato. Una dieta iperproteica è pericolosa e si rischiano problemi nello sviluppo del bambino.
La stessa cosa per quanto riguarda l’allattamento, bisogna aspettarne la fine per iniziare una dieta iperproteica.

Nei primi giorni, i mal di testa sono frequenti. Sono causati dai corpi chetonici, prodotti dalla degradazione dei grassi di riserva.  I mal di testa che si verificano a metà ciclo possono essere segni di una scarsa idratazione. Pertanto è importante consumare almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
Il programma MinciDélice

In generale i risultati sono visibili dal 3 ° giorno della dieta e persistono per tutta la durata del programma.
È molto importante attenersi rigorosamente alle assunzioni di glucidi (zuccheri) durante la fase 1 del programma MinciDélice. Sgarrando, si interrompe la chetosi e si rallenta la perdita di peso. Tre giorni di fase 1 saranno quindi necessario per rientrare di nuovo nella chetosi. È molto importante  evitare di assaggiare o mangiare cibo non concesso per tutta la durata della prima fase del regime.
Se durante la fase 2, accade di sgarrare, si può seguire un giorno della fase 1 il giorno seguente.

È possibile invertire il pranzo con la cena a seconda del vostro stile di vita. La cosa importante è quella di mangiare il cibo previsto nella giornata.

Per verificare l’entrata in chetosi è possibile acquistare (in farmacia, parafarmacia o su Internet) le striscette reattive che servono a misurare la presenza di chetoni nelle urine. Il più comune è il ketur test, ma in commercio sono presenti di varie marche.

Se l’urina analizzata contiene chetoni (acido acetoacetico), la striscia reattiva cambia colore e conferma la chetosi. La maggior parte di questi test non sono al 100% affidabili, bisogna pertanto, eseguire il test più volte nella giornata.

Il momento più adatto per eseguire il test è ad inizio serata (la mattina al risveglio, la quantità di chetoni nell’urina è minore). Se si desidera, è possibile eseguire il test durante l’arco della giornata, scegliete un momento nel quale avete trattenuto di più e quando sarete più rilassati, evitate di misurare la chetosi dopo sforzi intensi.

Le analisi delle urine non danno che un’indicazione approssimativa sulla concentrazione esatta dei chetoni nel sangue. Ma, se eliminate almeno 15 mg/dl di chetoni per via urinaria, vuol dire che il vostro sangue ne contiene una forte concentrazione e che il vostro organismo si trova in chetosi. E’ possibile anche essere in chetosi senza che essa venga rilevata dalle strisce, accade spesso in seguito a sforzi fisici importanti, perché le cellule sono in grande debito di energia e così attirano efficacemente i chetoni nel sangue, così che i reni non li eliminano praticamente più... È possibile misurare di tanto in tanto la concentrazione nel sangue dal medico curante.

La perdita di peso rallenta nella fase 2, ma continua.
Indicativamente, in genere si perdono in fase 2 la metà dei chili persi in fase 1. L’introduzione dei farinacei fa sì che la chetosi si concluda, ma la dieta resta nettamente ipocalorica (tra 800 e 1000 calorie al giorno). Questo deficit in confronto al bisogno giornaliero del corpo, permette di prolungare la perdita di peso. E’ possibile uno stallo di peso ed in seguito una ripresa di perdita di peso durante i primi giorni di fase 2.
lipidi ed i glucidi dovrebbero essere ridotti al minimo per tutta la durata della fase 1.

Gli alimenti ammessi durante la fase 1 sono:
- Bustine MinciDélice : 3 o 4 al giorno
- verdure cotte o crude nominate nel libretto MinciDélice fornito con il vostro ordine.
- spezie, erbe aromatiche

Durante le fasi 2 e 3 verranno reintrodotti la frutta, i farinacei, il pane ed i cereali.

I latticini da consumare non sono gli stessi in fase 1 e in fase 2 o 3.
E’ importante non consumare prodotti grassi, meglio se sono senza grassi (0%) e senza zucchero, specialmente in fase 1.

Alcuni formaggi o yogurt sono ammessi, ma devono contenere un tasso di glucidi e lipidi ridotto. Per esempio, gli yogurt alla frutta sono vietati, anche quelli al caffè o alla vaniglia.
Si possono usare aromi naturali senza zucchero e dolcificanti se si desidera, es. Caffè, vaniglia ed altri.

Esempio di latticini in fase 1.


Troverete la lista dei prodotti consentiti in fase 2 nella nostra guida fornita.

No, i prodotti MinciDélice sono provenienti dalla Francia e la vendita di prodotti proteici è libera in Francia.
Tuttavia, è necessario consultare un medico se si desidera perdere più di 10kg o se si desidera prolungare il programma per più tempo oltre alla durata prevista.

Si consiglia di bere almeno 1,5 litri di liquidi durante il giorno. Preferire acque minerali che hanno il vantaggio di migliorare il transito. Vi proponiamo inoltre diversi integratori alimentari adattati alla dieta (ad es. cascara o l'ispaghul), li troverete sotto la voce “transito intestinale”. I drenanti che proponiamo sul sito aiutano anche a migliorare il transito.

Come in tutte le diete restrittive, effettivamente è possibile avere momenti di fatica, in particolar modo i primi giorni. Vi consigliamo, per essere in forma, di utilizzare un integratore con vitamine e minerali
Finirò la dieta

E’ possibile, dopo aver concluso un ciclo di dieta di 28 giorni completo, riiniziare un secondo ciclo di dieta aspettando qualche giorno prima di riiniziare, se avete ancora peso da perdere. La dieta, in particolare la fase 1, crea affaticamento al corpo. L’ideale sarebbe far passare dai 10 ai 15 giorni tra i 2 cicli dietetici.

Tra i due cicli di dieta è possibile seguire una alimentazione equilibrata:
Esempio di pasto equilibrato

Verdure crude o una zuppa per antipasto
+ 150 gr di carne magra o 1 uovo o 2 fette di prosciutto o 200gr di pesce
+ 1 porzione di farinacei  (= 80 gr di cereali o legumi secchi cotti) o 2 fette di pane
+ 1 latticino tipo yogurt o formaggio bianco
I prodotti MinciDélice

I prodotti sono disponibili unicamente sul sito www.mincidelice.it
Se un commerciante, un sito internet o un distributore sostiene di commercializzare i nostri prodotti, sappiate che questo è necessariamente falso.
I pacchetti 28 giorni contengono tutte le porzioni iperproteiche necessarie per tutta la durata della dieta.
Il vostro pacco dimagrante contiene 66 porzioni (66 prodotti oppure 51 prodotti + 1 barattolo di 15 bevande).

Per seguire il programma ed arrivare al vostro obiettivo di perdita di peso dovrete associare i prodotti iperproteici MinciDélice a verdure crude, cotte ed a alimenti ricchi di proteine (carne e pesce). Nel vostro pacco, troverete una guida con tutte le istruzioni e gli alimenti concessi (e le quantità) per ogni fase della dieta.
Le istruzioni per l'uso sono indicate su ogni scheda prodotti sul sito. Inoltre, una guida è fornita nel vostro ordine. Contiene diverse ricette e suggerimenti per le preparazioni.

A titolo indicativo, in generale si utilizzano da 170 a 200ml di acqua per le bevande, 150ml per i dessert e le creme, 75ml per le torte. La preparazione dei prodotti MinciDélice può richiedere l'uso di forno microonde, forno o padella ecc.
Tutti i modi d’uso dei prodotti MinciDélice si trovano nella guida che avete ricevuto nel vostro pacco.

Potete comunque effettuare una ricerca nel nostro sito, nella scheda del prodotto di cui avete bisogno di informazioni.

E’ possibile preparare prima le bevande e le zuppe ma dovete sapere che la preparazione di questi prodotti è velocissima.

Invece, vi sconsigliamo di preparare prima le crepes e le omelettes perché tendono a cambiare consistenza e ad avariarsi in fretta. Le creme e dolci preparati prima possono anch’essi perdere la consistenza..

Soltanto i prodotti con pochi tassi di glucidi sono accettati nella fase 1 della dieta iperproteica. Le barrette MinciDélice della fase 1 contengono meno di 6gr di glucidi, sono pertanto adatte alla fase 1. Tuttavia, contengono più glucidi di una bevanda, un dolce o una torta da preparare in bustina. Per questo motivo è consigliato consumare solo 1 barretta al giorno durante la fase attiva della dieta (fase 1) e questo, anche se si tratta di barrette fase 1.
Vi proponiamo sul nostro sito mincidelice.it una gamma di prodotti garantiti 100% senza glutine, inoltre abbiamo altri prodotti che non contengono ingredienti a base di glutine.

La differenza è importante,
da notare soprattutto per chi ha delle allergie, visto che negli alimenti non garantiti, possono essere presenti tracce di glutine e pertanto possono comunque creare reazioni allergiche importanti.

Questa distinzione tra « prodotti garantiti senza glutine » ed i « prodotti che non contengono ingredienti con glutine » è spesso poco evidenziato da molti rivenditori.



I prodotti fabbricati senza ingredienti che contengono glutine sono facilmente riconoscibili sul sito, è sufficente leggere la lista di allergeni nella rubrica “allergeni”.

Potenzialmente i prodotti senza glutine, non garantiti, possono contenere delle tracce di glutine perche vengono fabbricati nelle stesse aree di produzione o nelle stesse apparecchiaure dove vengono fabbricati i prodotti che contengono glutine. Fate attenzione alla contaminazione dei prodotti, è importante.
I prodotti garantiti senza glutine sono stati fabbricati specificamente permettendo di evitare tutte le forme di contaminazione da parte del glutine.

Non contengono alcuna traccia di glutine i prodotti Mincidelice della gamma "senza glutine 100% garantito". Sono particolarmente adatti per chi soffre di allergie, ma anche per le persone che desiderano semplicemente limitare l'assunzione di glutine.
Un'icona gialla è presente su ogni relativa scheda dei prodotti per essere visualizzati in modo semplice e veloce sul sito.

Trovate i biscotti qui et les bustine dolci e salate qui
Due pacchetti 14 e 28 giorni 100% senza glutine e sono disponibili anche nella rubrica senza glutine
Per partecipare e lasciare la vostra opinione su un prodotto della gamma MinciDélice, è possibile accedere alla scheda del prodotto,  cliccare su “Parere” ed in seguito su “Dare il tuo parere”



E’ possibile anche votare il prodotto da 0 a 4, sapendo che  0 (Zero) vuol dire che  il prodotto NON vi piace e 4 corrisponde ad un prodotto eccellente.



Il vostro parere verrà letto dal nostro Team per migliorare il servizio e la qualità del prodotto.
L’uso di un multivitaminico è fortemente consigliato durante le fasi 1 e 2 della dieta iperproteica, in particolare nelle diete lunghe. Esso permette di compensare le carenze indotte dalla cura dimagrante, tra cui l’eliminazione della frutta e di certe verdure. Scegliete preferibilmente un multivitaminico completo, che integri ferro e minerali.

Oltre ai multivitaminici, è molto utile assumere degli Omega 3. La dieta iperproteica elimina infatti drasticamente le materie grasse e priva degli acidi grassi, i quali hanno, tuttavia, un ruolo essenziale.
L’uso di un drenante è consigliato per aiutare l’apparato renale ad eliminare i residui azotati, in particolare durante la fase 1 dove il consumo di proteine è considerevole.
I drenanti favoriscono l’eliminazione dell’acqua e permettono inoltre di ottimizzare la perdita di peso.
Utilizzare il modulo del programma « Su Misura »
Se desiderate seguire una dieta di 20 giorni, potete optare per un pacchetto 10 giorni di fase 1 + un pacchetto 10 giorni di fase 2.

Per una dieta di 40 giorni, è possibile prendere 2 pacchetti « 10 giorni Fase 1 » + 2 pacchetti « 10 giorni di fase 2
Troverete questi pacchetti nel seguente link
Lei ha scelto di prendere un programma « Su Misura ». I prodotti verranno visualizzati a mano a mano che lei completerà la selezione dei prodotti della giornata. Non sarà possibile passare al pranzo senza aver completato la scelta delle colazioni.
Il modulo « su misura » non permette di visualizzare o di passare da una rubrica all’altra finché non avete scelto totalmente i prodotti della rubrica. Bisogna selezionare completamente i prodotti della prima colazione per far si che i pranzi vengano visualizzati. Se ha scelto per errore più prodotti del necessario, la rubrica seguente non sarà visualizzata.

Esempio : Bisogna scegliere 14 bustine per la colazione nel programma 28 giorni per accedere alla scelta dei pranzi.
Il mio conto Mincidelice
Per visualizzare uno dei vostri vecchi ordini, dovete entrare al vostro conto clienti, cliccando su «il mio account» in alto a destra nel sito.
In seguito all’identificazione con la vostra email e password, cliccate nel menù centrale «Storico dei vostri ordini & Rintracciare i vostri acquisti»



Cliccando sul logo pdf, è possibile aprire la fattura di riferimento per consultare l’ordine completo.
Duplicare un vecchio ordine è semplice e veloce. Accedete al vostro conto clienti, cliccando su «il mio account» in alto a destra sul sito.
In seguito all’inserimento dei dati, indirizzo email e password, cliccate sul menù centrale : « Storico dei vostri ordini & Rintracciare i vostri acquisti »
Nella pagina ci saranno i vostri precedenti ordini registrati (conclusi o no) ; basta cliccare « duplicare » nel simbolo alla fine della riga, sull’ordine che può interessarvi.



L’ordine intero comparirà nel suo carrello, potete aggiungere altri prodotti se necessario, convalidare, confermare l’indirizzo ed effettuare il pagamento. Attenzione a non dimenticare di inserire il codice promozionale, se ne avete uno, giacché il sistema non lo salva automaticamente.

Codice sconto
Per utilizzare un buono o codice sconto, completate il vostro carrello inserendo tutti i prodotti desiderati, al momento di convalidare, inserite il codice nella casellina riservata dove illustrato di seguito :




Assicuratevi che il codice sia stato inserito bene e che ci sia la riduzione nell’importo totale.
Il pagamento
Per modificare il metodo di pagamento di un ordine che avete già effettuato, dovete andare su « Il mio conto » in alto a destra sul sito MinciDélice, in seguito « Storico dei vostri ordini & Rintracciare i vostri acquisti ».
Duplicate l’ordine desiderato, cliccando sul simbolo sotto a « duplicare ».



Quest’ordine verrà inserito nel carrello, sarà possibile ora convalidarlo, confermare l’indirizzo di spedizione ed effettuare il pagamento.
Attenzione a non dimenticare di inserire il codice promozionale, se ne avete uno, giacché il sistema non lo salva automaticamente.

E’ possibile eseguire il pagamento in due rate senza spese sul sito MinciDélice per gli ordini con importo superiore a €100. E’ sufficiente eseguire un ordine nel modo normale, in seguito, l’opzione « Pagamento carta di credito in due rate » verrà proposta automaticamente al momento del pagamento.
La prima rata corrisponde al 50% dell’importo del vostro ordine e sarà prelevato immediatamente. Il secondo prelevamento sarà processato direttamente dalla vostra banca 30 giorni dopo.
La maggior parte delle banche si rifiutano di accettare il pagamento in 2 rate con le carte prepagate, non si hanno garanzie che sia accettato.
Il pagamento dell’importo totale con carte prepagate di solito non presenta problemi, se accadessero, è possibile eseguire il pagamento a mezzo Paypal che accetta tutte le carte prepagate.
E’ possibile pagare con vaglia postale Internazionale sul sito MinciDélice.
E’ sufficiente selezionare il metodo di pagamento desiderato al momento dell’ordine e in seguito con i nostri dati (che riceverete per mail), dirigervi al vostro ufficio Postale. L’ufficio postale potrà eseguire o un vaglia postale internazionale o un Eurogiro.  Il pagamento sarà eseguito direttamente dalla Posta sul nostro conto. Il tempo di accredito è di molti giorni, circa otto giorni per l’estero.
Il pacco verrà spedito al momento della ricezione dell’importo sul nostro conto o nel momento in cui lei ci invia a contact @ mincidelice.com la copia (foto/scansione) della conferma di pagamento stampata dall’ufficio postale.
E’ possibile eseguire il pagamento tramite Bonifico bancario in seguito ad un ordine sul sito MinciDélice. In questo caso, selezionate il metodo di pagamento « bonifico bancario » al momento di convalidare il suo ordine, ed eseguite il bonifico alle seguenti coordinate:

IBAN : FR7610807000550222181896241
BIC : CCBPFRPPDJN
Paese di destinazione: Francia
Beneficiario: MinciDélice – Devinelle

Appena sarà in possesso della conferma del bonifico, può inviarci una copia/foto a : contact@mincidelice.com o a mezzo fax al numero : 00(33) 368-38-84-06
Spedizione
Il Nostro numero di fax è: 00(33) 368-38-84-06
E’ possibile creare un nuovo indirizzo di spedizione dopo aver inviato un ordine, e se è collegato al suo conto MinciDélice.


Clicchi su « modificare i miei dati di fatturazione o di spedizione». Sarete indirizzati alla pagina qui sotto.



Cliccando su “Aggiungere", una nuova finestra si aprirà per inserire un nuovo indirizzo di spedizione. Completi le caselle richieste e clicchi su "convalidare".

Verrà memorizzato nel suo conto. E’ possibile aggiungere tutti gli indirizzi che desidera.
Tutti gli ordini realizzati e pagati prima delle ore 13 saranno convalidati il giorno stesso (da Lunedì a Venerdì.)

Per avere informazioni sull’andamento del vostro ordine, per sapere se è in preparazione o è stato spedito, collegatevi su "il mio account”, in alto a destra dello schermo.

Identificatevi con l’indirizzo mail e il codice personale,  cliccate su “Storico dei vostri ordini & Rintracciare i vostri acquisti “
In seguito visualizzerete lo stato dell’ordine, nell’esempio qui, troverete un ordine « in corso di preparazione »



In questo esempio, « l’ordine è stato spedito ». E’ possibile visualizzare il numero di invio assegnato al suo pacco.


Collegandovi sul sito di Chronopost  o cliccando sul link proposto, è possibile accedere alla visualizzazione della spedizione in tempo reale.
Per conferma, una mail sarà spedita automaticamente nel momento in cui il pacco sarà consegnato al corriere, pertanto riceverete per mail il numero di tracking.
Se il vostro ordine è stato spedito, avete ricevuto un numero per seguirlo nella vostra mail. Questo numero le permetterà di sapere precisamente dove si trova il pacco nel sito di Chronopost.

Se non ha ricevuto la mail automaticamente o non la trova, controlli i messaggi « Spam » o la « posta indesiderata », inoltre può verificare sul suo conto cliente MinciDélice, a destra in alto sullo schermo.

In seguito all’identificazione con il suo indirizzo mail e password, clicchi su “Storico dei vostri ordini & Rintracciare i vostri acquisti” , potrà ora verificare i suoi ordini e cliccando su “seguire gli ordini” verrà indirizzato alla pagina di Chronopost dove potrà seguire il suo pacco.

Per seguire un pacco sul sito Chronopost, collegatevi sul sito www.chronopost.com con il vostro numero di spedizione a portata di mano.

Se non lo conoscete, collegatevi sul nostro sito MinciDélice, cliccate su « Il mio conto », in alto a destra.  In seguito all’identificazione con l’indirizzo mail e password, cliccate su “Storico dei vostri ordini & Rintracciare i vostri acquisti”. Troverete tutti i vostri ordini realizzati ed il numero di spedizione.

Potete copiare il numero, incollarlo nella ricerca della pagina di Chronopost già aperta oppure cliccare sopra il numero e verrete indirizzati alla pagina di Chronopost.


Per visualizzare la spedizione e seguirla sul sito Bartolini dal momento che entra in Italia, potete visitare la pagina:   https://www.brt.it/it/index.do del sito di Bartolini ed inserire il codice GEO (eliminando l'ultima cifra), che trova nella pagina di Chronopost ((dovrete  prima verificare la spedizione sul sito Chronopost e copiare la voce GEO, presente nella prima riga in basso).




Questo codice GEO (dovranno essere 14 cifre, eliminate l’ultima) , dovrà essere inserito nella voce:
"Ricerca con ID collo cliente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi)" - "ID collo cliente".

Bartolini le indicherà anche l'orario previsto per la consegna
Per seguire un pacco sul sito UPS, collegatevi sul sito www.ups.com con il vostro numero di spedizione a portata di mano.

Se non lo conoscete, collegatevi sul nostro sito MinciDélice, cliccate su « Il mio conto », in alto a destra.  In seguito all’identificazione con l’indirizzo mail e password, cliccate su “Storico dei vostri ordini & Rintracciare i vostri acquisti”. Troverete tutti i vostri ordini realizzati ed il numero di spedizione.

Potete copiare il numero, incollarlo nella ricerca della pagina di UPS già aperta oppure cliccare sopra il numero e verrete indirizzati alla pagina di UPS.
Può prendere contatto con Bartolini, per conoscere l’orario di consegna, collegandosi sul sito di Bartolini
Può prendere contatto con UPS, per conoscere l’orario di consegna, collegandosi sul sito di UPS
L’importo delle spese di spedizione è già compreso nel suo ordine. Lei paga la totalità dell’ordine (prodotti e spese di spedizione) prima della spedizione.
Lei non dovrà pagare niente al momento della consegna. Se le viene richiesto, si rifiuti di pagare.
Calcolo della IMC