Piada senza glutine con chorizo e verdure grigliate

Proposta da Francesca (Torriglia)
Chorizo di prosciutto arricchito di proteine senza glutine

Per fare questa ricetta utilizzando :
"Chorizo di prosciutto senza glutine"

Una piadina senza glutine stile spagnola, adatta alla Fase 2 della dieta proteica. Facile e rapida da preparare (meno di 10 minuti), per pasti sani e veloci.

Parole chiave : piadina, fajita, panino, proteica, iperproteica. legera, prosciutto, chorizo, melanzana, verdure, p

Fase : 2

Tempo di preparazione : 15

Tempo di cottura : 10

Ingredienti :

- 50 grammi di farina senza glutine o farina di mais (farina integrale se non si è celiaco)
- 5 fette sottili di melanzane
- 2 pomodori
- 1 zucchina
- 1 bustina di 30g Chorizo senza glutine Mincidelice
- sale
- Pepe
- Olio extravergine di oliva

Preparazione :
1 / Inserire un pizzico di sale a 50g di farina e gradualmente miscelare con acqua. Impastare fino ad ottenere un impasto morbido.
2 / Lasciare riposare l'impasto 10 minuti.
3 / Nel frattempo, tagliate a fettine sottili le melanzane, zucchine e pomodori, poi grigliateli.
4 / Stendete l'impasto finemente.
5 / Riscaldare una padella a fuoco alto e cuocere la piadina 30 secondi su ogni lato.
6 / Lasciate intiepidire e poi riempirlo con chorizo e verdure grigliate ancora calde.
7 / Accompagnare il tutto con un insalata verde e godete del vostro pasto dimagrante!